SICE – Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie

Fondata a Roma nel 1991, è la più importante Società scientifica italiana nel campo della chirurgia mini-invasiva, e rappresenta più di 500 chirurghi italiani impegnati nella diffusione delle nuove tecnologie (endo-laparoscopiche) nella pratica chirurgica. Partecipa con un ruolo primario nell’ambito della E.A.E.S. – European Association for Endoscopic Surgery (Blockmembership).

Dal 1996 e fa parte del Collegio Italiano dei Chirurghi (C.I.C.). La SICE ha sottoscritto accordi di gemellaggio con la Société Française de Chirurgie Endoscopique (S.F.C.E.), l’Associacion de Cirugìa de Cordoba (Argentina) e dei Paesi Medio-Orientali.

Il giornale ufficiale della S.I.C.E. è Surgical Endoscopy. La mission è la diffusione della chirurgia laparoscopica e delle nuove tecnologie in Italia e la formazione dei giovani chirurghi, fornendo loro la possibilità di concorrere alla fellowship ed a tutte le attività di training sponsorizzate dalla E.A.E.S.. Il congresso biennale (gratuito per i soci) rappresenta il momento di confronto più importante.

modulo formativo pavimento pelvico di leo
modulo formativo pavimento pelvico di leo
modulo formativo pavimento pelvico di leo
modulo formativo pavimento pelvico di leo

REPORT HTA: “FLUO project” – Valutazione multi-dimensionale sull’utilizzo della visione con fluorescenza e verde di indocianina in specifici setting chirurgici

Per saperne di più

REPORT HTA: Laparoscopia 3D Versus 2D

Per saperne di più

Valutazione Multidimensionale correlata all’introduzione di High Energy Device (HED) in Chirurgia

Per saperne di più

[one_half]SICE banner[/one_half][one_half_last]SICE banner[/one_half_last]