Stay Hungry. Stay Foolish (and be connected, united and share all you can!)…CONTINUA…ADESSO
Abbiamo fame di cose certe, per quanto possibile, abbiamo fame e bisogno di informazioni/dati condivisi e condivisibili, e non abbiamo tempo, o meglio, ne abbiamo poco.
Per cui, affamati (hungry) e perché no Foolish, abbiamo cercato, con quello stile che da sempre ci ha contraddistinto, ovverosia “ad una sola voce” ( per quanto possibile), di riassumere e fare nostre quelle che sono le attuali raccomandazioni (ove certe) o suggerimenti per l’approccio laparoscopico in pazienti anche solo con sospetto di COVID-19.
Perché la Chirurgia Laparoscopica, anche in periodo di pandemia, con i dovuti accorgimenti e presidi, continua ad offrire, ove possibile, tutti i noti ed evidenti vantaggi….
Sono aggiornate ad “ADESSO” e, come accennato, abbiamo coinvolto altre Società Chirurgiche (Società Italiana Chirurgia Geriatrica, Società Italiana Chirurgia Oncologica, World Society of Emergency Surgery , Italian Society of Hernia and Abdominal Surgery) , ma soprattutto anche i colleghi infermieri di Sala Operatoria.
Perché lavoriamo insieme con gli stessi rischi e per lo stesso fine. A tutti un nostro ringraziamento.
Stay Hungry. Stay Foolish (and be connected, united and share all you can!)…continua…
SCARICA: Intervento chirurgico laparoscopico in pazienti con infezione conclamata o sospetta da COVID19 – ISTRUZIONI PER L’USO