FAD 2022


CORSO FAD “La Chirurgia Laparoscopica in urgenza”

ONLINE DAL 1 MARZO AL 31 DICEMBRE 2022

 

Anche quest’anno la Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE), propone un corso FAD (formazione a distanza) per i soci.

Il corso del 2022 tratterà il tema della chirurgia laparoscopica in urgenza con lo scopo di aggiornare i chirurghi su problematiche di attualità, grazie al contributo di colleghi esperti in diversi ambiti chirurgici. La chirurgia mini-invasiva rappresenta ormai una realtà ben consolidata anche in procedure urgenti e con questo corso la nostra Società si occuperà di temi importanti e quotidiani per ogni chirurgo. Il corso, strutturato in 15 moduli, ed inizierà con una introduzione sull’importanza dell’aggiornamento medico e sulle finalità del corso, raccontando come la SICE si sia sempre impegnata nella ricerca in questo ambito, per poi proseguire trattando temi di attualità.

Presentazioni e video narrati costituiranno il materiale sul quale si baserà il corso e tutti i riferimenti le evidenze scientifiche sulla quale si fonderanno i moduli saranno disponibili per la consultazione dei partecipanti. Il Consiglio Direttivo della Società crede fortemente in questo progetto, come testimoniato anche dalla gradita partecipazione attiva di molti dei membri. Infine, crediamo che l’aggiornamento professionale dei nostri soci rientri nei compiti di una società scientifica come la SICE.

Se non sei ancora iscritto clicca su ISCRIVITI QUI

Se sei già iscritto e vuoi accedere ai contenuti del corso
clicca su “ACCEDI”

COORDINATORI SCIENTIFICI

Andrea Balla

Dirigente Medico, UOC di Chirurgia Generale e Mini-invasiva, Ospedale San Paolo Civitavecchia (Roma)

Emanuele Botteri

Dirigente Medico UO Chirurgia , ASST Spedali Civili di Brescia (Presidio Montichiari)

 

Il corso sarà gratuito per tutti i Soci SICE in regola con la quota 2022.