Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

COPHTA VIII – Corso di Alta Formazione per l’Health Technology Assessment

23 Gennaio 2020

Lo stretto contatto con il mondo aziendale e delle professioni consente a LIUC Business School di proporre percorsi di approfondimento efficaci e mirati alla crescita professionale di quanti
necessitino di strumenti innovativi per dirigere i processi. Un’esperienza di apprendimento in grado di coniugare rigore accademico e rilevanza professionale. Il Centro sull’Economia e il
Management nella Sanità e nel Sociale della LIUC Business School, in ragione della sempre maggiore necessità di comprendere operativamente come deve avvenire una valutazione di tecnologie sanitarie, e di come il tema valutativo viene interpretato sia a livello nazionale/centrale, sia nelle differenti sfaccettature regionali, intende proporre, per l’anno 2020, l’ottava edizione del Corso di Alta Formazione per l’Health Technology Assessment – COPHTA VIII.
L’esigenza di adottare un processo strutturato di valutazione delle tecnologie, al tempo stesso rigoroso, ma rapido e di facile applicazione, diviene pressante non solo per le Aziende Sanitarie, ma anche per le Aziende produttrici e per i professionisti coinvolti all’interno dei processi decisionali del Sistema Sanitario. Diviene quindi prioritario possedere delle competenze operative strutturate e condivise tra tutti gli operatori del Sistema Sanitario.
È indispensabile parlare un linguaggio comune, che possa semplificare l’interazione multidisciplinare tipica del tema della governance tecnologica, ma al tempo stesso poter fornire degli strumenti “bussola”, che riescano a districare e semplificare il percorso di analisi, per creare “valore”.

23 Gennaio 2020 –  19 Gennaio 2021
13 Giornate di lezione
+ 3 esercitazioni in PBL
+ 3 tutoraggi per Project Work
+ Discussione Finale

Per i Soci SICE è prevista una scontistica del 10%.

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli

Data:
23 Gennaio 2020
Categoria Evento: