Ringraziamenti


Non abbiamo mai creduto alla “quantità” intesa solo come numero da far pesare in qualche tavolo di discussione, politica e/o scientifica che sia.

Non abbiamo mai dato peso alla “quantità” in più perché crediamo che il giusto debba essere qualitativo, soprattutto se riguarda una professione che è arte e scienza come la nostra.

Non crediamo che “strillare” apporti un qualcosa in più, perché il vero valore aggiunto sono le parole dette con calma, ben scandite… come il “nostro Grazie”, anzi il “Grazie di tutti noi” a voi che con la vostra “quantitativa” adesione alla SICE fate e facciamo la differenza.

Scegliere la block-membership SICE-EAES ci permette di avere un respiro nazionale ed internazionale ancora più importante; ci permette di uscire dal nostro giardino ed allargare i nostri confini in quel confronto che è necessario, indispensabile, vitale e che fa la differenza, specie nel momento e contesto politico e professionale attuale così incerto. Siamo ormai stabilmente il primo paese per numero di soci in EAES e non di poco.

Grazie a ciò possiamo garantire ai nostri soci più giovani, che sono moltissimi, numerosi ed importanti benefits affinché partecipino ad eventi formativi nell’ambito del congresso annuale EAES, cosa da sempre assai gradita.

Ma possiamo anche  aumentare il numero di grant “nazionali” per i nostri corsi che quest’anno saranno a Peschiera del Garda (VR), Palermo e Cagliari…e non solo!

Scegliere di aderire alla nostra Società è un onore ma anche un onere per tutti noi.

Onore da condividere, perché non ci accontentiamo della “quantità” dei soci raggiunta, ma vogliamo adesso concentrarci sulla qualità.

Ci sarà bisogno dell’impegno di voi tutti, questo è solo l’inizio. Il bello viene adesso, insieme…

GRAZIE!

 

Ferdinando Agresta    

Alberto Arezzo

Wanda Petz