Abstract


ABSTRACT FORM


Il programma scientifico del XX Congresso Nazionale SICE prevede, come da tradizione, sessioni di comunicazioni orali e video.
Il Comitato Scientifico invita i Colleghi a contribuire attivamente al Congresso con i propri lavori, rendendo la partecipazione all’evento una vera opportunità di scambio e confronto di esperienze.
Sarà possibile inviare il proprio contributo, attraverso l’apposito form online, improrogabilmente entro il 01 Luglio 2021.
Gli abstract ricevuti dopo tale data non verranno presi in considerazione per la valutazione.
Tutte le comunicazioni relative allo status dell’abstract saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail del “Presentatore”. Si invita pertanto a controllare bene l’indirizzo e-mail inserito.
Si rammenta che l’invio del contributo scientifico (comunicazione orale o video) sarà subordinato all’ effettiva iscrizione del Presentatore alla Società Scientifica, ovvero alla regolarizzazione del pagamento della quota sociale SICE per l’anno 2021.
Invitiamo pertanto tutti i “Presentatori” a regolarizzare la loro posizione affinché il loro lavoro possa essere valutato dal Comitato Scientifico.

MODALITÁ DI INVIO


L’abstract dovrà essere inviato tramite l’apposito form online.
L’abstract dovrà essere rinominato con il nome per esteso del Presentatore (es. ABSTRACT MARIO ROSSI).

Nel caso in cui uno stesso Presentatore decidesse di inoltrare più contributi, i vari abstract dovranno essere rinominati come segue: ABSTRACT MARIO ROSSI_TOPIC

All’interno dell’Abstract (sia comunicazioni orali che video) NON dovranno comparire riferimenti agli Autori (escludere nomi/cognomi, città, ospedali, etc.), al fine di poter valutare tutti i contributi in forma anonima.

Si invitano pertanto tutti i Presentatori a verificare tali aspetti prima dell’invio definitivo del contributo.

Gli abstract relativi a comunicazioni orali dovranno contenere max 500 parole.

I contributi video dovranno essere inviati in formato 2D (max 20 GB) accompagnati da un abstract in forma libera di max 300 parole.

All’interno del form online sarà possibile indicare il PREMIO a cui si desidera partecipare:

  • MITAT SESSION (miglior video su nuove tecnologie)
  • PREMIO SICE 2021 (best oral comunication) – riservato under35
  • BEST VIDEO

PROCESSO DI VALUTAZIONE


Gli abstract pervenuti entro la deadline prevista, 01 Luglio 2021, verranno valutati in forma anonima dal Comitato Scientifico sulla base dei seguenti criteri:

  • Attinenza con il topic selezionato
  • Innovatività dell’argomento
  • Autorevolezza del contenuto
  • Forma e stile

Successivamente a tale valutazione, il Comitato Scientifico validerà l’accettazione degli abstract valutati, confermandone la presentazione sotto forma di comunicazione orale o video.

La notifica dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche dettagliate per l’esposizione orale o la presentazione dei video saranno comunicate esclusivamente al “Presentatore” dell’abstract.