Informazioni generali


SEDE CERIMONIA INAUGURALE
La cerimonia inaugurale si svolgerà in data 23/09/21 a partire dalle ore 18.45 presso il Teatro Politeama
(Via Filippo Turati, 2 – 90139 Palermo PA).
In osservanza delle disposizioni ministeriali, per accedere al Teatro sarà obbligatorio presentare la Certificazione Verde (Green Pass).

COVID-19 INFO UTILI
La salute e la sicurezza dei partecipanti ed espositori è una nostra priorità.
In tutti gli spazi congressuali (sale riunioni, nell’area espositiva e nelle zone dedicate ai servizi catering ) è richiesto il rispetto del distanziamento sociale
Non è possibile prenotare i posti. Il personale addetto controllerà la capacità di ogni singola sala e impedirà alle persone di assembrarsi.
Saranno disponibili postazioni igienizzanti per le mani all’esterno delle sale riunioni e dei luoghi comuni. I signori congressisti sono invitati ad igienizzarsi frequentemente le mani.
Presso le porte di ingresso saranno allestiti dei presidi dove avverrà ogni giorno la rilevazione della temperatura corporea dei visitatori e il controllo del Green Pass (tramite APP ufficiale del Ministero).
Tutti gli accessi verranno tracciati per mantenere l’elenco completo per almeno 14 giorni.
L’uso della mascherina è obbligatorio. Il personale addetto verificherà che i partecipanti la indossino.

BADGE
Ciascun partecipante, regolarmente iscritto al Congresso, riceverà un badge nominativo indispensabile per accedere alle sessioni scientifiche e per poter usufruire dei servizi offerti, incluso l’accesso alla cerimonia inaugurale.
Saranno distribuiti badge diversi per:
Faculty colore rosso
Partecipanti colore verde
Sponsor colore grigio

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
L’attestato di partecipazione verrà inviato tramite email, al termine dell’evento.

CENTRO SLIDE
Il Centro Slide è allestito all’interno dell’AULA SEMINARI B.
I relatori sono invitati a consegnare le proprie presentazioni presso il Centro Slide almeno 2 ore della relazione in sala. Nel Centro Slide non sarà possibile realizzare modifiche e/o montaggi video.
Le PRESENTAZIONI dovranno essere in uno dei seguenti formati: ppt/ pptx/ pdf
I VIDEO dovranno essere realizzati nei seguenti formati: FULL HD: mpeg4/av/wmv con risoluzione (1920×1080) e dovranno essere interamente realizzati nel formato di pertinenza.
Sarà possibile scaricare le presentazioni dal proprio notebook, purchè ci si presenti al Centro Slide almeno 3 ore prima della presentazione in sala.
È assolutamente necessario che eventuali file (filmati, video, immagini), parti integranti delle relazioni, siano memorizzati nella stessa cartella della presentazione.
I filmati presenti nella presentazione devono avere le seguenti estensioni: avi/wmv/mpeg.
Qualora vengano utilizzati font non standard, si raccomanda di portare con sè, unitamente alla presentazione presso il Centro Slide, i file necessari alla loro installazione e di informare i tecnici presenti con debito anticipo.

PROIEZIONI
Tutte le aule sono dotate di videoproiettore collegato a computer; le presentazioni vengono trasferite dal Centro Slide via LAN ai computer di sala per la proiezione.
Al fine di evitare spiacevoli ritardi dovuti a problemi di connessione e di compatibilità, non è consentito l’impiego nelle sale di computer e pen drive personali.

GUARDAROBA/DEPOSITO BAGAGLI
Presso la SALA RIUNIONI e l’UFFICIO C (vedere planimetria) sono a disposizione un deposito bagagli ed un guardaroba presidiati. Come previsto dalla normativa anti Covid19, tutti gli indumenti verranno riposti in sacchetti monouso porta abiti.