FAD


CORSO FAD APPLICAZIONI DELLA ROBOTICA IN CHIRURGIA

Online dal 07 settembre 2020 al 06 settembre 2021

Per accedere al corso visitare il sito https://www.delphifad.it/ – catalogo corsi.

Id ECM: 297585
Nr. 10 Ore Formative
Nr. 15 Crediti ECM
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP)

Limite massimo di iscritti: 500
Il corso è rivolto alle seguenti professioni/discipline: Medico chirurgo – Chirurgia generale

Scarica il programma preliminare


Il corso FAD sarà gratuito per tutti i soci SICE regolarmente iscritti all’anno in corso.

Iscriviti ora

 

RAZIONALE

Il corso FAD che SICE vi propone riguarda la chirurgia robotica.

La robotica rappresenta ormai una tecnologia diffusa e la nostra Società, che promuove la ricerca nell’ambito della Chirurgia Mini Invasiva, non può non occuparsene.

Troverete in questo corso, che abbiamo pensato per essere il più esaustivo possibile, una introduzione che illustra la storia e lo sviluppo della robotica e le caratteristiche delle piattaforme disponibili, una presentazione riguardante il training e la formazione dei chirurghi, capitoli dedicati alle applicazioni della robotica in tutti i campi della chirurgia generale e un capitolo sulle evidenze disponibili attualmente in letteratura riguardo alle differenze tra la chirurgia robotica e la chirurgia laparoscopica.

Il corso contiene presentazioni Power Point, video di tecnica, e una sezione con allegati tutti i lavori scientifici citati nelle presentazioni e nei diversi capitoli.

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo coinvolto, oltre che membri del nostro Consiglio Direttivo e della nostra Società con una forte esperienza in chirurgia robotica, anche rappresentanti della sezione italiana della CRSA (Clinical Robotic Surgery Association).

Siamo convinti che questo corso prosegua nella tradizione di SICE di fornirvi proposte di alto valore scientifico, e che possa essere per voi un utile spunto di approfondimento e di crescita professionale.

CON IL CONTRIBUTO NON CONDIZIONANTE DI