Chirurgia Mininvasiva: Soluzioni e linee guida per pazienti e casi complessi
Anche quest’anno la Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE), propone un corso FAD (formazione a distanza) per i soci.
Il corso del 2024 tratterà il tema della chirurgia mininvasiva in pazienti complessi o in casi tecnicamente complessi con lo scopo di aggiornare i chirurghi su problematiche di attualità, grazie al contributo di colleghi esperti in diversi ambiti chirurgici.
La chirurgia mininvasiva rappresenta ormai una realtà ben consolidata anche in procedure complesse e con questo corso la nostra Società si occuperà di temi importanti e quotidiani per ogni chirurgo.
Il corso, strutturato in 28 moduli, ed inizierà con una introduzione sull’importanza dell’aggiornamento medico e sulle finalità del corso, raccontando come la SICE si sia sempre impegnata nella ricerca in questo ambito, per poi proseguire trattando temi di attualità.
Il nuovo Consiglio Direttivo della Società, cosi come i precedenti, crede fortemente in questo progetto, come testimoniato anche dalla gradita partecipazione attiva di molti dei membri. Infine, crediamo che l’aggiornamento professionale dei nostri soci rientri nei compiti di una società scientifica come la SICE.
Informazioni ECM
ID ECM: 402413
Obiettivo formativo: Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health Technology Assessment.
- Ore formative: 34
- Crediti ECM: 50
- Discipline accreditate: Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Generale
Iscrizione
Il corso sarà gratuito per tutti i Soci SICE in regola con la quota 2024.
Per accedere al corso verrà richiesto un ACCESS CODE che ogni discente riceverà tramite email. Per i non soci SICE la quota di iscrizione è pari a 250,00 euro iva inclusa.
Come seguire il corso
Per seguire il corso potrai, una volta iscritto, collegarti alla piattaforma www.delphifad.it e accedere con le tue credenziali ricevute in fase di registrazione.